giovedì 24 giugno 2010

Solo ..FinePrimoTempo.

Eccomi qui, ad inaugurare questo nuovo blog.
Sarà una spece di diario che racchiuderà i più bei momenti della nuova avventura che inizierò a Settembre. Dove? Nella magica città eterna. Nella grande Roma. Studierò lì in una bellissima scuola di fotografia. Coronerò questo mio sogno visto con occhi strani da molti. Ma, come il gabbiano Jonathan Livingston, rifiuto la vita dello stormo, non voglio volare solo alla ricerca di cibo, ma aspiro ad un ideale diverso, un ideale di libertà, di spazi e cieli azzurri, di calore e luce, di soffio di vento e mare spumeggiante. Eleanor Roosevelt afferma che il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni. Bhè io ci credo. Sopratutto se a guidarmi c'è Lui. La mia vita. La mia fede.
Che dire ..me la caverò in una città così grande? Bhè, almeno ho la sicurezza di avere un tetto sopra la testa e un letto su cui dormire! Io e la mia compagna d'avventure ci siamo anticipate nella ricerca di un appartamento e abbiamo trovato una bella stanza luminosa nel quartiere Ostiense e a soli 5 minuti dalla metro! Fantastico! ..adesso ho ancora due mesi davanti a me, in cui cercherò di mettere qualcosina da parte e, perchè no, di fare qualche tuffo a mare per saziare questa mia voglia d'estate.
Le mie emozioni? Troppe. Se solo penso che dovrò allontanarmi dalle persone a me più care lo stomaco mi si stringe, quasi volesse scoppiare.. ma la tristezza non mi sfiora nemmeno, perchè, come dice una mia amica ..questa non è una fine, ma sono un
f i n e p r i m o t e m p o.

7 commenti:

  1. ciao!ma che bello!tra le tue righe traspare tanta gioia ed entusiasmo...!!tanti auguri per questa tua nuova, magica avventura!!!sia a Roma che qui..in questo tuo nuovo blog!
    Felice di essere la prima a commentare:)
    Ah..piacere io sono Michela!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda! Grazie per essere passata da me! Bello il tuo blog appena nato! Già adoro le tue foto! E come ti invidio.. Roma! Il mio sogno è visitarla! Prima o poi ce la farò.. speriamo! Comunque, benvenuta nel mondo dei bloggers e nella mia lista dei preferiti! Un'abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda... è un grande piacere conoscerti e scoprire questo tuo nuovo angolo di vita...
    Vedrai.. Roma ti prenderà il cuore.. Certo è una città "difficile" da vivere... Il traffico, lo smog, lo stress.. ma è la mia città.. ed io la trovo affascinante.. soprattutto la domenica!
    Ma che meraviglia.. un corso di fotografia!
    Io adoro la fotografia.. ma come per la maggior parte delle mie passioni sono un'auto-didatta.. Studio sui libri ma soprattutto sperimento sul campo.
    Ti ammiro molto per questa tua scommessa con la vita... Vai avanti così.. coltiva le tue passioni... sono le passioni che ci vanno VIVERE!
    In bocca al lupo per tutto... ma intanto.. buona estate!
    Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura e complimenti per le foto che, a mio modesto parere, sono bellissime.
    Un abbraccio
    ;-)

    RispondiElimina
  5. mi aggiungo anch'io alla festa di inaugurazione.

    in bocca al lupo per il tuo nuovo blog, siamo ansiosi di vedere le tue foto... :)

    RispondiElimina
  6. È sempre bello il profumo di qualcosa che inizia. Cambiare abitudini, cambiare scorci che col tempo diventeranno quotidiani. E poi la scoperta.

    Un po' invidio la tua avventura, essendo anche io un appassionato di fotografia... ma a quando qualche foto?

    BUENA VIDA

    RispondiElimina
  7. Mi sa che non ci son stati molti bei momenti :)

    RispondiElimina